Due anni fa, l’8 settembre 2019, esibirci all’Arena Giacomelli, fu così normale e scontato perché era la normalità. Mai immaginando cosa sarebbe successo di lì a pochi mesi. Noi de La Coscienza di Zero – Tributo a Renato Zero abbiamo ottenuto il massimo da quella serata: la vera felicità.
Una felicità raggiunta grazie alla ‘forza motrice’ dell’Arena e dei suoi collaboratori, alla presenza calorosa del pubblico che ci ha sostenuto, incoraggiato e applaudito ad ogni singola canzone!
E siamo pronti a riproporvi, finalmente, questi momenti di vita, di sorrisi, di spensieratezza, per tornare un po’ a quella normalità, che ancora ci sembra così lontana.
Noi, come staff, abbiamo messo la nostra passione per la musica. E per quella in particolare di Renato Zero.
Tutto il resto è stato grazie a voi: l’amicizia, la solidarietà, i sorrisi e la gioia di stare insieme dimostrata da ogni singolo spettatore presente.
Ed è proprio da questa felicità che oggi, a distanza di due anni, a causa della pandemia, torniamo all’Arena, per ritrovare quella stessa voglia di incontrarci, cantare, emozionarci!
E soprattuto, come sempre, dedicare tutto questo a chi vorrebbe sorridere, sperare, lottare ma a volte non può farlo e anche se possiede il coraggio di reagire, perché soffrire di coraggio è la più bella malattia (come dice Renato nella canzone Vola Alto), la vera vittoria sarà nell’affrontare tutte le avversità, stando uniti, sostenendoci.

Non potevamo non scegliere l’Arena Giacomelli per questo ritorno!
Una location che ci ospita ormai dal 2015, ogni estate…e qualche volta anche d’inverno! Infatti, siamo stati protagonisti all’Arena:
- nel 2015 con il Sipario Tour
- nel 2016 con Aspettando Domani Live
- nel 2017 con In questo misero show
- nel 2017 con Zero Piano e Voce
- nel 2018 con Cercamintour
- nel 2019 con Mi vendo in Tour
E ora nel 2021, con Il Ritorno in Tour

Con questi sentimenti vogliamo ripresentarci a voi, per tre sere di fila, il 26-27-28 agosto 2021 dalle ore 21.00, con un evento unico nel suo genere: oltre due ore di spettacolo con le più belle canzoni del cantautore romano, interpretate da Salvatore Bellavista.
La Coscienza di Zero, appunto, è il tributo alla musica, alla vita, all’arte, alla fantasia di Renato Zero a cura di Salvatore, zerofolle fin dalla nascita, né cover, né sosia ma un vero e proprio omaggio al Re dei sorcini, cercando di trasmettere le emozioni che lui stesso prova quando ascolta le canzoni di Renato.
Dopo tutto questo periodo di restrizioni, a causa del Covid-19, siamo pronti, sempre rispettando tutte le normative anti-contagio, a tre giorni di festa, dove la festeggiata è la VITA, unica vera protagonista!
Se vuoi partecipare, l’evento è gratuito, ma con prenotazione posto obbligatoria.
Per prenotare basta contattare lo staff al nr. 320 02 77 220 oppure in chat tramite la pagina Facebook!
Vi aspettiamo!
Firmato La Coscienza di Zero, ognuno di noi.