Il nostro Patrono, San Vitaliano, abbraccerà tutta Catanzaro, transitando nei quartieri della città e stazionando anche nei piazzali di diverse parrocchie.
San Vitaliano, patrono della città di Catanzaro, sarà festeggiato il 16 luglio 2021, con una processione itinerante, novità assoluta a causa della pandemia che anche in zona bianca, impone regole ben precise, come il divieto delle classiche processioni.
Ed è per questo motivo che la Curia dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace ed il Comune di Catanzaro, stanno organizzando questa storica processione, che abbraccerà tutta la città.
Da nord a sud della Città, il busto del Santo, posizionato su un mezzo scoperto, farà tappa in molte parrocchie, senza fedeli a piedi al seguito del Santo e concludendosi con la Celebrazione Eucaristica.
Il nostro Patrono, San Vitaliano, abbraccerà tutta Catanzaro, transitando nei quartieri della città e stazionando anche nei piazzali di diverse parrocchie, segnalate in locandina.
ECCO L’ITINERARIO: (ORARI AGGIORNATI)

La lettera dell’Arcivescovo dal sito dell’Arcidiocesi
Carissimi nel Signore,
allego alla presente il tragitto della processione di San Vitaliano, che si snoderà per tutta la città.
Invito tutti i presbiteri e soprattutto i parroci della città a:
– partecipare con qualche fedele al tragitto con la propria auto come segno di devozione al Santo Patrono;
– sensibilizzare i fedeli di abbellire con arazzi, damaschi, i propri balconi, soprattutto lungo il tragitto inviatovi:
– concelebrare giorno 16 al mattino alle ore 11 in Basilica dell’Immacolata, oppure al pomeriggio alle ore 19 al quartiere Pistoia. Conto sulla vostra presenza.
Infine, carissimi presbiteri, religiose/i e fedeli tutti, preghiamo san Vitaliano per il Bene dell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, che ci liberi da ogni male e sradichi la pianta della zizzania, donandoci pace, serenità, fortezza, così come è stato per san Vitaliano durante il suo pellegrinaggio terreno.
Il Signore per intercessione della Santa Vergine, ci dia ogni consolazione celeste e ci benedica tutti. +Vincenzo Bertolone, arcivescovo

Siamo invitati a vivere questo momento storico, per la nostra Arcidiocesi, accogliendo San Vitaliano e il nostro Arcivescovo Mons. Vincenzo Bertolone e pregare tutti insieme comunitariamente.
Evviva San Vitaliano, evviva Catanzaro!
RICEVI I NOSTRI ARTICOLI SULLA TUA MAIL