La sezione AISF di Lamezia Terme, dopo l’apertura dello sportello presso l’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia, ha aperto uno sportello informativo sulla fibromialgia anche a Catanzaro.
La referente della sezione, Maria Concetta Scerbo, ha accolto con entusiasmo la proposta suggerita da Salvatore Bellavista, anch’egli socio Aisf della sezione di Lamezia ma residente a Catanzaro, affinché ci sia un ulteriore punto di riferimento per i fibromialgici e per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla sindrome.

La sede è quella delle associazioni Rosso Peperoncino e GB Relations, attive sul territorio catanzarese operando anche nel sociale e nel volontariato.
«Per troppo tempo siamo stati considerati malati immaginari ed invisibili, ma la fibromialgia è una sindrome dolorosa e complessa che ha bisogno di essere presa in carico sotto più aspetti. L‘inizio di questo percorso – sostengono dall’associazione – ci dà la speranza che qualcosa inizia a muoversi per noi e, forse, finalmente non ci sentiremo più soli».
Lo sportello sarà aperto, per il consulto telefonico ogni martedì dalle 10.00 alle 18.00 al nr. 0961 064671 o solo su appuntamento, presso la sede operativa dell’associazione Rosso Peperoncino in via Tommaso Campanella, 107 a Catanzaro.
Si può accedere gratuitamente, chiamando (o scrivendo su Whatsapp) al nr. 3200277220 o tramite mail fibromialgia.catanzaro@gmail.com, avendo la possibilità di confrontarsi con i volontari sulla sindrome fibromialgica e successivamente avere dei consulti con i medici.
